Un conciatore alla guida del gruppo giovani di Confindustria Vicenza

Classe 1991, laureato in Economia Aziendale e Management alla Bocconi, Rocco Lorenzo Finco è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Vicenza. Succede a Camilla Cielo, giunta al termine del mandato quadriennale.
Eletto nel corso dell’Assemblea svoltasi lo scorso martedì 17 giugno Rocco Finco è Amministratore Delegato di Finco 1865 Spa, gruppo conciario di Bassano del Grappa, nonché conceria a conduzione familiare più longeva d’Italia, essendo arrivata alla sesta generazione.
“Il grande auspicio – commenta Finco – è che all’interno del Gruppo Giovani Imprenditori si prosegua con quell’entusiasmo e quel contributo di valori che imprenditori e imprenditrici offrono ogni giorno, sia nelle loro imprese sia per l’Italia, soprattutto in periodi e contesti così difficili e intensi come quelli attuali. Dobbiamo ricordarci chi siamo, da dove veniamo e che, come imprenditoria italiana, rappresentiamo un faro nel mondo per la nostra adattabilità e capacità di rispondere prontamente a qualsiasi scenario globale si presenti.”